DAL 1905

Pavimentazioni Esterne

Per arredare con gusto riproponendo il valore della tradizione in chiave moderna, con la qualità che solo gli oltre 100 anni di storia della Giampieri srl possono garantire.

Pietra sabbiata 40x40

La Pietra Sabbiata richiama l’effetto naturale della pietra. In fase di produzione, è soggetta ad una lavorazione di sabbiatura, oltre che alla stesura di trattamento idro-oleorepellente. È una mattonella a doppio strato composta da cementi ad alta resistenza e sabbie di quarzo.

Pietra 40x40

La superficie di questa mattonella rispecchia la pietra naturale. A doppio strato, è composta da inerti durissimi, cementi ad alta resistenza e ossidi colorati. N.B.: queste mattonelle sono pavimentazioni stampate in cemento, pertanto la superficie presenta degli aloni.

Pietra naturale Sabbiata 40x40

La Pietra naturale Sabbiata è una mattonella che richiama l’effetto naturale della pietra. Il suo particolare disegno a riquadri di diverse dimensioni permette una grande libertà di posa. Disponibile in 4 varianti cromatiche.

Pavimentazione interni

Legnocem sabbiato 50x50

Legnocem è una mattonella di formato 50x50 cm, trattata e sabbiata, a doppio strato; la superficie a vista si presenta in cinque listelli da 10x50 cm, con venature che richiamano il legno. Disponibili in tre varianti cromatiche. La pavimentazione può presentare delle stonalizzazioni, che rendono più efficace l’effetto naturale.

Legnocem sabbiato 40x40

Legnocem è una mattonella di formato 40x40 cm, trattata e sabbiata, a doppio strato; la superficie a vista si presenta in quattro listelli da 10x40 cm, con venature che richiamano il legno. La pavimentazione può presentare delle stonalizzazioni, che rendono più efficace l’effetto naturale.

Legnocem basica (economica) 40x40

Sabbiata e non trattata. Legnocem è una mattonella di formato 40x40 cm, sabbiata, a doppio strato; la superficie a vista si presenta in quattro listelli da 10x40 cm, con venature che richiamano il legno. La pavimentazione può presentare delle stonalizzazioni, che rendono più efficace l’effetto naturale.

Sabbiata grigia basica 40x40

Sabbiata e non trattata. In questa mattonella lo strato a vista si compone di graniglie di marmo lavate e selezionate, sabbie di pietre durissime e ossidi colorati, legati da cementi ad altissima resistenza, mentre lo strato inferiore è composto da sabbia e cemento. Il processo di sabbiatura fa affiorare le graniglie di marmo in superficie amplificando l’effetto antiscivolo.

Quarzocement

Sabbiati 40x40 | con graniglie di marmo colorate

Quarzocement In questa mattonella lo strato a vista si compone di graniglie di marmo lavate e selezionate, sabbie di pietre durissime e ossidi colorati, legati da cementi ad altissima resistenza, mentre lo strato inferiore è composto da sabbia e cemento. Il processo di sabbiatura fa affiorare le graniglie di marmo in superficie amplificando l’effetto antiscivolo e infine sottoposta a trattamento protettivo.

Esogranito bocciardato 40x40

Questa mattonella è caratterizzata da due strati: quello a vista, composto da una miscela di graniglie di graniti selezionati e cementi ad altissima resistenza; la parte inferiore da sabbie e cemento. La superficie viene prima levigata per far risaltare i granuli di granito e poi sabbiata per renderla antiscivolo.

Etruria 40x40

La mattonella Etruria, a doppio strato, è composta da cemento ad alta resistenza, inerti di montagna e sabbie silicee. La sua superficie presenta delle righe diagonali non regolari (tipo pietra Toscana). Disponibile sia nella finitura naturale che in quella sabbiata.

Buccia d’arancia 40x60

Prodotta in formato 40x60 cm, è costituita da cementi ad altissima resistenza, polvere di marmo e sabbie silicee. La superficie presenta delle bugnature con finitura naturale.

Etruria 40x60

Pietra naturale 40x60

La superficie di questa mattonella rispecchia la pietra naturale. A doppio strato, è composta da inerti durissimi, cementi ad alta resistenza e ossidi colorati N.B.: queste mattonelle sono pavimentazioni stampate in cemento, pertanto la superficie presenta degli aloni.

Roccia Sabbiata 40x60

Questa mattonella, la cui superfide richiama la roccia vera, è composta da inerti durissimi, cementi ad alta resistenza e ossidi colorati. In fase di produzione è soggetta ad una lavorazione di sabbiatura, oltre che alla stesura di trattamento idro-oleorepellente. È disponibile nel formato 40x60 cm.

Pietrini 25x25

I pietrini 25x25 cm sono indicati soprattutto per marciapiedi. Il suo impasto è composto da inerti durissimi e cementi ad alta resistenza.

Pietrini 20x20

Disponibili solo su richiesta i Pietrini nel formato 20x20 cm, sono indicati soprattutto per marciapiedi. Il suo impasto è composto da inerti durissimi e cementi ad alta resistenza.

Pavè levigato 40x40

A doppio strato, le mattonelle Pavè sono composte da graniglie di porfidi, quarzi e pietre con ossidi colorati legati attraverso cementi ad alta resistenza. La superficie a vista è suddivisa in cubetti allineati o disposti in maniera circolare in modo da rendere possibili svariati disegni di posa. La finitura può essere levigata, sabbiata oppure con disegno in parte levigato e in parte sabbiato.

Pavè bocciardato 40x40

A doppio strato, le mattonelle Pavè sono composte da graniglie di porfidi, quarzi e pietre con ossidi colorati legati attraverso cementi ad alta resistenza. La superficie a vista è suddivisa in cubetti allineati o disposti in maniera circolare in modo da rendere possibili svariati disegni di posa. La finitura può essere levigata, sabbiata.

Pavè al quarzo liscio 40x40

Questa mattonella è composta da cemento ad alta resistenza, sabbie di quarzo, inerti durissimi e ossidi colorati. La superficie è suddivisa in cubetti dalle dimensioni irregolari, disposti in maniera circolare e la pavimentazione può essere realizzata attraverso svariati disegni di posa.

Pavè al quarzo sabbiato 40x40

Dalle stesse caratterisitche compositive della serie Pavè al quarzo, questa mattonella è sabbiata in superficie e sottoposta a trattamento protettivo.

Pavè al quarzo rustico 40x40

Questa mattonella 40x40 cm a doppio strato è composta da cemento ad alta resistenza, sabbie di quarzo, inerti durissimi e ossidi colorati. La superficie è suddivisa in cubetti irregolari, disposti in maniera circolare e la pavimentazione può essere realizzata attraverso svariati disegni di posa. Disponibile in tre varianti cromatiche.

Smussata grigia

La mattonella Smussata è composta da cementi ad alta resistenza, inerti di montagna e sabbie di quarzo, con finitura liscia e spigoli smussati. Disponibile in formato 40x40 cm e 50x50 cm e 50x100 cm.

Sassi invecchiati 40x40

Lo strato di calpestio di questa mattonella a doppio strato è composto da graniglie di marmo lavate e selezionate, cemento ad alta resistenza e polveri di marmo. Il procedimento di invecchiamento avviene dopo diversi giorni di stagionatura.

Lavati

Graniglie di marmo 40x40 | 50x50

Lo strato di calpestio di queste pavimentazioni è composto da graniglie di marmo in rilievo, cemento ad alta resistenza e polveri di marmo. Le mattonelle sono a doppio strato.

Lavati

Ciottolo 8/12 40x40 | 50x50

Lo strato di calpestio di questa pavimentazione è composto da ciottoli bianco carrara in rilievo, cemento e polveri di marmo. La mattonella è a doppio strato.

Lastre 50x100

Lastra con armatura in ferro, composta da cemento ed inerti selezionati. Disponibile nella finitura liscia cemento o con ghiaino bianco nero.

Lavati

Ghiaino

Lo strato di calpestio di queste pavimentazioni è composto da ghiaini di fiume in rilievo, cemento ad alta resistenza e polveri di marmo. Le mattonelle sono a doppio strato.

Bordata grigia | Martellinata grigia 40x40

Le mattonelle Bordata e Martellinata, da 40x40 cm, a doppio strato, sono in cemento grigio, inerti di montagna e sabbie di quarzo, con bordino esterno di 1 cm circa. La finitura può essere liscia (Bordata) oppure sabbiata (Martellinata).

Quadrati 40x40

Quadrati è una mattonella a doppio strato composta da cemento ad alta resistenza e inerti durissimi di montagna. La sua superficie presenta delle righe diagonali che creano il caratteristico disegno a quadrati 14x14 cm ed è disponibile in due finiture: in cemento liscio oppure sabbiato con trattamento protettivo.

Quarzocement

Sabbiati a mattoncino 40x40

Nei Sabbiati a mattoncino la superficie calpestabile di 40x40 cm è suddivisa in 8 mattoncini da 10x20 cm con finitura sabbiata e trattata. Sono costituiti da due strati: quello a vista è composto da graniglie di marmo selezionate, sabbie di pietre durissime ed ossidi colorati, legati da cementi ad altissima resistenza; lo strato sottostante è invece costituito da sabbia e cemento.

Barriera antimacchia

Trattamento idro-oleorepellente ravvivante che dona una piacevole tonalizzazione al materiale e crea un’efficace barriera contro lo sporco più difficile.

Il trattamento idro-oleorepellente è un prodotto studiato per proteggere le pavimentazioni da esterni dalle macchie più difficili, come vino, olio, caffè, etc.: intervenendo sullo sporco nei primi minuti del contatto con la pavimentazione è possibile pulire perfettamente e senza lasciare aloni la mattonella interessata e anche la manutenzione giornaliera risulta più rapida ed efficiente. Il prodotto viene applicato in fase di lavorazione della mattonella: questo gli consente di resistere di più nel tempo rispetto alle applicazioni fatte dopo la posa. Il prodotto ha una durata nel tempo che dipende dagli agenti atmosferici e dal traffico esercitato sulla superficie, si consiglia pertanto di ripetere il trattamento ogni due anni, previa pulizia. Questa protezione è inoltre a base di acqua, dunque perfettamente eco-compatibile.

NON TRATTATO

Tipo

Descrizione

Prezzo €/mq

Trattamento

Su richiesta alcune mattonelle possono essere trattate. Richiedere sempre specifiche a Giampieri srl prima di prendere accordi con il cliente finale, in quanto non tutte le mattonelle possono essere trattate.

Cod.

PUL1

Descrizione

Detergente sgrassante e smacchiatore per pavimenti

Confezione

litro / 5 litri

Prezzo €/mq

PUL2

Disincrostante acido per pavimenti

litro / 5 litri

PUL3

Prodotto per trattamento idro e oleorepellente

5 litri

Posa in opera per esterni

La posa di piastrelle da esterno o da interno deve essere particolarmente attenta nel non lasciare dei vuoti tra piastrella e massetto di sostegno, nella stuccatura delle fughe, nella eventuale levigatura e piombatura. È importante inoltre non far cadere della malta su di una mattonella per esterni; nel caso ciò avvenga accidentalmente, pulire immediatamente, affinché il cemento non faccia presa.

Pavimentazione pedonale
Le mattonelle possono essere posate su un lieve strato di sabbia o pietrisco di circa 2-4 cm. Il fondo deve essere ben spianato e compattato. La pendenza non deve essere inferiore al 2% per evitare che l’acqua ristagni.

Pavimentazione carrabile
Su massetto già esistente di circa 8-10 cm, possibilmente con rete elettro-saldata, verranno posate le mattonelle su un letto di malta di almeno 2-3 cm circa. È molto importante dare una giusta pendenza alla pavimentazione in modo tale che non si formino delle zone dove l’acqua può ristagnare, soprattutto se il montaggio del pavimento avviene in luoghi in cui è molto freddo.

Pavimentazione sopraelevata
La posa di pavimenti su coperture di tetti, terrazzi o passaggi pedonali avviene sempre più di frequente con il sistema di supporti in polietilene (pag. 25), che permettono un montaggio ed una manutenzione veloci ed economici. Anche per queste pavimentazioni è opportuno tenere una pendenza minima del 2%, in modo che l’acqua defluisca il più velocemente possibile.

Note importanti e consigli utili

Nella produzione delle mattonelle vengono utilizzate materie prime naturali dunque variabili: per questo motivo eventuali differenze di tono tra le diverse partite di materiale o anche nello stesso lotto non devono considerarsi difetti ma caratteristiche del prodotto stesso. Per le stesse motivazioni le colorazioni dei prodotti riportati su cataloghi, listini, sito internet e campioni presenti sui nostri espositori sono approssimative e utili ad indirizzare il cliente sulla scelta del prodotto, pertanto non vincolano a che la tonalità del prodotto consegnato sia identica.

Note importanti

Non cospargere sale antigelo sulle pavimentazioni in quanto questo danneggia le mattonelle in cemento.

Il materiale posto in opera comporta l’accettazione dello stesso. Qualsiasi reclamo o contestazione per difetti di materiale o differenze di quantità, dovrà pervenire tramite lettera raccomandata A/R entro il termine perentorio di otto giorni, direttamente alla ditta Giampieri srl, oppure tramite lettera via pec all’indirizzo: [email protected] pena la decadenza.

Tutte le informazioni e i consigli forniti sui nostri prodotti, non implicano da parte di Giampieri srl nessuna assunzione di garanzie o responsabilità sul risultato finale dei lavori eseguiti. La ditta Giampieri srl non risponde di lavorazioni effettuate da terzi.

È consigliabile lasciare i materiali in luoghi coperti e privi di umidità, ove ciò non fosse possibile proteggerli con termoretraibile.

L’efflorescenza è una reazione naturale del cemento, pertanto non influenza negativamente le proprietà fisico-meccaniche della mattonella. Nella maggior parte dei casi questo fenomeno scompare nei primi anni di posa della pavimentazione.

La ditta Giampieri srl si riserva il diritto di cambiare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le caratteristiche tecniche ed estetiche dei propri prodotti, pertanto pesi, misure e disegni presenti in questo catalogo devono essere considerati come puramente indicativi.

Pulire le pavimentazioni solo con prodotti neutri; per ulteriori informazioni contattare l’Azienda.

Dopo la posa è possibile che si presentino degli aloni scuri: si tratta di residui di umidità che andranno a scomparire con il tempo se la pavimentazione è stata posata correttamente.

Imballo e trasporto

Imballo

Il materiale viene posto su pallets di legno.
Pallet a perdere.
Per pallet spallettizzato viene addebitato un importo di € 20,00/cad. netto

Trasporto

Per il trasporto a nostro carico addebito netto di:
  per carichi con autotreni da m2 390 circa;
€ per carichi con motrici da m2 180 circa;
€ per quantitativi inferiori.
N.B.: Per autobloccante +25%

Scarico

Scarico con gru € netti/m2
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Se resa franco destino, la responsabilità della ditta Giampieri srl cessa in ogni caso con la consegna al vettore.

Ordini

Le commissioni o trattative fatte da nostri rappresentanti o da altri intermediari non s’intendono valide senza la nostra conferma scritta.

Consegne

I tempi di consegna sono approssimativi in quanto la produzione richiede una diligente e scrupolosa lavorazione che può portare anche ad imprevisti; pertanto il cliente è tenuto a considerarela possibilità di eventuali ritardi nella consegna stessa, che non comportano comunque motivo giustificato di recesso dal contratto da parte del cliente stesso o di eventuali addebiti. La consegna avviene franco fabbrica e viaggia a rischio e pericolo del cliente, salvo differenti accordi scritti. Nel caso in cui la merce venga consegnata tramite nostro vettore, il cliente è tenuto, prima del ritiro, a verificare il materiale ed eventualmente a far presente immediatamente alla ditta Giampieri srl eventuali rotture o discordanze di quantità; successivamente non saranno accettati reclami.

Colorazioni

Il cliente potrà scegliere tra le diverse colorazioni previste dalla ditta Giampieri srl; va tenuto comunque presente che tinte unite e decori vengono realizzati in produzioni distinte, pertanto si suggerisce di non accostare colori uguali tra loro, in quanto la differenza di produzione potrebbe portare ad evidenziare le differenze di tonalità; per le stesse motivazioni l’effetto finale degli accessori (gradini, battiscopa, etc) può discostare dalla pavimentazione dello stesso colore.

Per la produzione delle marmette vengono utilizzate materie prime naturali pertanto variabili, quindi eventuali differenze di tono tra le diverse partite o anche nello stesso lotto di materiale non devono essere considerate dei difetti ma caratteristiche del prodotto stesso.

Per le stesse motivazioni le colorazioni dei prodotti riportati su cataloghi, listini, sito internet e campioni presenti sui nostri espositori sono approssimative e utili ad indirizzare il cliente sulla scelta del prodotto, pertanto non vincolano a che la tonalità del prodotto consegnato sia identica.

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati alla ditta Giampieri srl, non verranno accettati pertanto pagamenti effettuati a terzi. I tempi e le modalità di pagamento accordati saranno indicati in fattura, in caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi legali previsti dalla legge. In caso di pagamenti dilazionati, qualora si verifichi il mancato pagamento anche di una sola scadenza, pretenderemo l’immediato pagamento di tutta la fornitura. Eventuali contestazioni non giustificano il mancato pagamento, il cliente è quindi tenuto a pagare la fornitura, altrimenti non potrà avanzare alcun tipo di richiesta.

Reclami

Il materiale posto in opera comporta l’accettazione dello stesso. Qualsiasi reclamo o contestazione per difetti di materiale o differenze di quantità, dovrà pervenire tramite lettera raccomandata A/R oppure via pec all’indirizzzo: [email protected] entro il termine perentorio di otto giorni, direttamente alla ditta Giampieri srl, pena la decadenza. Tutte le informazioni e i consigli forniti sui nostri prodotti non implicheranno da parte nostra nessuna assunzione di garanzie o responsabilità sul risultato finale dei lavori eseguiti. La ditta Giampieri srl non risponde di lavorazioni (posa, lucidatura, levigatura, etc) effettuate da terzi.

IVA

Aliquota IVA da addebitarsi prevista dalla legge in vigore. I prezzi sono IVA esclusa.

Foro

Per qualsiasi controversia l’Autorità giudiziaria competente è quella di Ancona.

Le caratteristiche tecniche riportate nel sito possono essere modificate senza preavviso e le informazioni riportate sono a titolo indicativo e non vincolanti.

Esempi di imballo

Formato 40×40

Formato 50×50

Formato 50×100

Formato 25×25

Formato 40×40