DAL 1905

Pavimentazioni Esterne

Per arredare con gusto riproponendo il valore della tradizione in chiave moderna, con la qualità che solo gli oltre 100 anni di storia della Giampieri srl possono garantire.

Pietra sabbiata 40x40

La Pietra Sabbiata richiama l’effetto naturale della pietra. In fase di produzione, è soggetta ad una lavorazione di sabbiatura, oltre che alla stesura di tratta- mento idro-oleorepellente. È una mattonella a doppio strato composta da cementi ad alta resistenza e sabbie di quarzo.

Pietra 40x40

La superficie di questa mattonella rispecchia la pietra naturale. A doppio strato, è composta da inerti durissimi, cementi ad alta resistenza e ossidi colorati. N.B.: queste mattonelle sono pavimentazioni stampate in cemento, pertanto la superficie presenta degli aloni.

Pietra naturale Sabbiata 40x40

La Pietra naturale Sabbiata è una mattonella che richiama l’effetto naturale della pietra. Il suo particolare disegno a riquadri di diverse dimensioni permette una grande libertà di posa. Disponibile in 4 varianti cromatiche.

Legnocem sabbiato 50x50

Legnocem è una mattonella di formato 50x50 cm, trattata e sabbiata, a doppio strato; la superficie a vista si presenta in cinque listelli da 10x50 cm, con venature che richiamano il legno. Disponibili in tre varianti cromatiche. La pavimentazione può presentare delle stonalizzazioni, che rendono più efficace l’effetto naturale.

Legnocem sabbiato 40x40

Legnocem è una mattonella di formato 40x40 cm, trattata e sabbiata, a doppio strato; la superficie a vista si presenta in quattro listelli da 10x40 cm, con venature che richiamano il legno. La pavimentazione può presentare delle stonalizzazioni, che rendono più efficace l’effetto naturale.

Legnocem basica (economica) 40x40

Sabbiata e non trattata. Legnocem è una mattonella di formato 40x40 cm, sabbiata, a doppio strato; la superficie a vista si presenta in quattro listelli da 10x40 cm, con venature che richiamano il legno. La pavimentazione può presentare delle stonalizzazioni, che rendono più efficace l’effetto naturale.

Sabbiata grigia basica 40x40

Sabbiata e non trattata. In questa mattonella lo strato a vista si compone di graniglie di marmo lavate e selezionate, sabbie di pietre durissime e ossidi colorati, legati da cementi ad altissima resistenza, mentre lo strato inferiore è composto da sabbia e cemento. Il processo di sabbiatura fa affiorare le graniglie di marmo in super- ficie amplificando l’effetto antiscivolo.

Sabbiati 40x40 | con graniglie di marmo colorate

Quarzocement In questa mattonella lo strato a vista si compone di graniglie di marmo lavate e selezionate, sabbie di pietre durissime e ossidi colorati, legati da cementi ad altissima resistenza, mentre lo strato inferiore è composto da sabbia e cemento. Il processo di sabbiatura fa affiorare le graniglie di marmo in superficie amplifi- cando l’effetto antiscivolo e infine sottoposta a trattamento protettivo.

Esogranito bocciardato 40x40

Questa mattonella è caratterizzata da due strati: quello a vista, composto da una miscela di graniglie di graniti selezionati e cementi ad altissima resistenza; la parte inferiore da sabbie e cemento. La superficie viene prima levigata per far risaltare i granuli di granito e poi sabbiata per renderla antiscivolo.

Etruria

La mattonella Etruria, a doppio strato, è composta da cemento ad alta resi- stenza, inerti di montagna e sabbie silicee. La sua superficie presenta delle righe diagonali non regolari (tipo pietra Toscana). Disponibile sia nella finitura naturale che in quella sabbiata.

Buccia d’arancia 40x60

Prodotta in formato 40x60 cm, è costituita da cementi ad altissima resistenza, polvere di marmo e sabbie silicee. La superficie presenta delle bugnature con finitura naturale.